15 ettari vitati in Val D'Arda (Piacenza)

Fiore all'occhiello nella coltivazione di vini pregiati

La tenuta vanta una completa autonomia produttiva con i suoi quindici ettari vitati. La coltivazione della vite con potature corte, diradamento e la raccolta fatta rigorosamente a mano in piccole cassette ci permettono di ottenere uve di altissimo pregio e con caratteri varietali particolari, che vengono valorizzati con il processo di vinificazione in cantina.

E proprio nella nostra cantina avviene la fermentazione, la presa di spuma e la maturazione dei vini che ne esaltano tutte le proprietà organolettiche. La nostra può definirsi un’enologia di valorizzazione, e non a caso la cantina della Tenuta La Ratta è dotata di attrezzature innovative 4.0 che ne fanno un fiore all’occhiello nel territorio.

Mantenendo sempre altissimi gli standard qualitativi, garantiti da uno staff di enologi, proponiamo alla nostra clientela un ottimo vino, che può essere degustato nella nostra bottega del vino.

La nostra azienda oggi è...

Siamo orgogliosi della nostra cantina: un luogo moderno, accogliente, studiato per il riposo e la maturazione del vino, che qui raggiunge e mantiene negli anni le qualità che lo rendono unico e speciale. Ogni bottiglia racconta e tramanda il carattere peculiare del vitigno dal quale proviene.

La Bottega del Vino

Non solo cantina ma una vera e propria bottega del vino dove è possibile degustare tutti i vini accompagnati da prodotti locali e da consigli esperti di abbinamenti direttamente dal produttore.

0

Ettari di vigneti

0

Bottiglie prodotte

0

Tipologie di uve

0

Etichette in commercio

Dalle origini ad oggi, una famiglia dedicata alla produzione di vini pregiati

Giovanni e Carmen sono stati i fondatori della tenuta e le colonne portanti dell’azienda a partire dai primi anni 80.
Dagli anni 90 Giovanni ha ampliato la superficie aziendale fino all’estensione attuale, impiantando moderni vigneti.

Successivamente, con l’entrata in azienda del figlio Massimo, attuale CEO della Tenuta, anche la parte enologica ha subito un importante sviluppo tecnologico.

Previous slide
Next slide

Wine & Hospitality

Contatti

Dove siamo

Via S. Marco Bacedasco Sotto,
29010 Vernasca PC

Email

info@tenutalaratta.it

Chiama ora:

Cantina: +39 0523 895279
Agriturismo: +39 324 867 9693

Seguici sui social

Best Travel Theme

Elementor Demos

With Love Travel WordPress Theme you will have everything you need to create a memorable online presence. Start create your dream travel site today.