Bottiglie

I nostri vini

Le colline piacentine ospitano vitigni da epoche antichissime: numerose sono le testimonianze che documentano la presenza di coltivazioni e la produzione di vini, già duemila anni fa. La lunga tradizione vitivinicola della nostra terra si è affinata e perfezionata nel corso dei secoli.

Le etichette proposte dalla Tenuta La Ratta sono molte tra le principali DOC dei Colli Piacentini: Gutturnio, Gutturnio Superiore, Bonarda, Barbera, Malvasia, Monterosso Val D’Arda, Ortrugo.

Vengono prodotti inoltre un metodo classico, un vino fermo costituito da un blend di uve rosse (N6) e un vino bianco fermo (Ginevra) dal nome della figlia di Massimo e Carolina.
Nel nostro vigneto, adagiato sulle colline della Val D’Arda, abbiamo avviato una riduzione delle quantità prodotte, mediante potature corte e la pratica del diradamento seguita da una raccolta fatta rigorosamente a mano.


Queste particolari tecniche di produzione trovano ideale seguito in cantina, dove pratichiamo tecniche innovative tese a valorizzare i caratteri varietali delle uve e a esaltarne profumi e sapori.

Gutturnio Frizzante
Barbera Frizzante
Bonarda Frizzante
Gutturnio Superiore
N.6 Rosso Fermo
Malvasia Secca Spumante
Malvasia Dolce Frizzante
Ortrugo Frizzante
Monterosso Frizzante
Ginevra Bianco Fermo
N.6 Extra Dry Bianco
N.6 Extra Dry Rosè
Uve Stramature

Wine & Hospitality

Contatti

Dove siamo

Via S. Marco Bacedasco Sotto,
29010 Vernasca PC

Email

info@tenutalaratta.it

Chiama ora:

Cantina: +39 0523 895279
Agriturismo: +39 324 867 9693

Seguici sui social

Best Travel Theme

Elementor Demos

With Love Travel WordPress Theme you will have everything you need to create a memorable online presence. Start create your dream travel site today.